Motori: in arrivo il Napoli Motor Show

Napoli motor show

Una manifestazione del tutto nuova dedicata interamente alle automobili e al mondo dei motori nel suo complesso: è questo il Napoli Motor Show, la kermesse che avrà luogo presso la Mostra d’Oltremare dal 19 al 21 maggio 2017.

Uno solo l’obiettivo principale degli organizzatori del grande evento in arrivo: portare la passione per i motori, spesso associata solo ad altre regioni d’Italia, anche al sud e, in particolar modo, nel capoluogo campano. Il sindaco Luigi De Magistris, intervenuto per commentare la notizia, ha sottolineato proprio questo punto:

Un evento che a Napoli mancava e che siamo orgogliosi di ospitare, con l’augurio che sia solo la prima di tante edizioni.

Alla guida del Napoli Motor Show troveremo MGF Events Management, con in testa Marco Gallettti, grande conoscitore del settore dei motori che negli ultimi anni ha avuto modo di maturare un’enorme esperienza grazie alle tre edizioni di “Supercar – Roma Auto Show”. Del resto è stata proprio sua l’idea di aprire una nuova finestra motoristica nel Sud Italia.

L’esperienza di Roma ci ha spinto a cercare nuove realtà, -ha spiegato Marco Galletti durante una recente intervista-. La scelta è caduta su Napoli che si è presentata con un biglietto da visita carico di entusiasmo coinvolgente.

Il Motor Show che si terrà a Napoli, e che avrà come principale testimonial il pilota della Ferrari Giancarlo Fisichella, porterà per la prima volta nella città partenopea le attrazioni più svariate per accontentare tutti gli appassionati delle due e quattro ruote: si parte dalle supercar e si arriva ai SUV, passando dalle ultima novità nel settore ibrido ed elettrico ospitate nell’ampia area dedicata all’Ecotech, senza poi dimenticare un’ampia presenza di moto customizzate, oltre a enduro, cross, naked e scooter.

Verrà dato inoltre abbondante spazio anche a diverse iniziative dedicate all’esperienza di guida e ad adrenaliniche esibizioni di drift e velocità alla guida di moto, auto e camion. Durante la tre giorni della manifestazione il pubblico del Napoli Motor Show potrà conoscere molto da vicino Giancarlo Fisichella, pilota della Ferrari che affronterà presto il mondiale GT e che in occasione del lancio del nuovo evento motoristico di Napoli ha dichiarato tutto il suo entusiasmo:

Sono certo che sarà un’esperienza bellissima, considerando l’accoglienza che Napoli e il suo primo cittadino ci stanno riservando fin da ora. Personalmente credo, e mi auguro, che sia solamente la prima di tante edizioni.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*