Estate 2020: Sicilia, Puglia Toscana e Trentino Alto Adige le regione migliori

Estate 2020

Sicilia, Puglia e Toscana sono le regioni marine più gettonate di questa estate 2020, mentre il Trentino Alto Adige è la regione più richiesta per la montagna

Questa situazione degli italiani in vacanza è stata monitorata dagli esperti del sito www.bacirosa.com, portale sicuro e discreto per chi vuole cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, ed è stata fatta grazie all’analisi di numerosi dati tratti da fonti ufficiali e da sondaggi diretti.

Dai dati elaborati dagli esperti emerge anche che quest’estate il 90% dei vacanzieri ha deciso di partire tra fine giugno ed agosto, mentre il 10% punterà su vacanze più economiche a settembre ed ottobre. Confermando che oltre il 90% degli italiani resta all’interno dei confini nazionali ed un minimo, inferiore al 10%, che sceglie invece un viaggio all’estero.

Le vacanze di questa estate 2020 ricordano insomma quelle fatte negli Anni Settanta del secolo scorso, quando si partiva in massa i primi giorni di agosto con l’auto carica all’inverosimile, dopo la chiusura delle fabbriche, e rimanere all’interno dei confini nazionali.

Anche adesso, come 50 anni fa’, meno del 5% degli italiani trascorre un periodo di riposo sia in Italia sia all’estero; inoltre le vacanze saranno maggiormente in coppia (46%) o con la famiglia (40%). Solo il 14% partirà da solo o con gli amici, capovolgendo le tendenze degli ultimi anni che vedevano il boom delle vacanze per single e di gruppo.

Le destinazioni più gettonate? Il podio marino è formato da Sicilia, Puglia e Toscana, mentre la regione montana più richiesta è ancora una volta il Trentino Alto Adige.

boom per il turismo

Nonostante il panico post Coronavirus, il comune denominatore rimane per tutti il desiderio di trasgredire. Che si siano scelte mete più vicine oppure la scelta sia caduta su mete estere, per tutti l’idea predominante è quella di prendersi una rivincita dalle restrizioni determinate dall’emergenza sanitaria.

Nove italiani su 10, sempre secondo l’analisi degli esperti, hanno concretizzato o concretizzeranno quest’estate una qualche trasgressione sessuale, con il tradimento. per chi è sposato o in coppia, a prendersi il primo gradino del podio.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*