Consigli per i frigoriferi per le bibite

frigoriferi per le bibite

Offrire ai propri clienti una bevanda fresca in estate è molto importante. Propri per questo, la scelta del giusto frigorifero è un fattore cruciale per molto attività. Vediamo alcuni dei consigli da seguire.

Quando si ha la necessitò di acquistare un frigo vetrina bibite è bene porsi una serie di domande, così da identificare il modello che meglio si adatta alle proprie necessità. Installare il modello più idoneo alle proprie necessità, può essere un’operazione in grado di incrementare il numero di bevande vendute e quindi il fatturato dell’azienda.

Le attrezzature professionali per raffreddare le bevande sono diverse da quelle che si possono trovare all’interno delle cucine delle abitazioni. Oltre ad avere delle dimensioni maggiori, spesso offrono la possibilità sia all’operatore che all’utente finale di cogliere la bibita che si desidera. Questo fattore, è possibile grazie auna serie di ante scorrevoli o dotate di porta di apertura. Nella maggior parte dei frigoriferi casalinghi, l’apertura per prendere i prodotti contenuti al suo interno è solo una.

Cosa prendere in considerazione prima dell’acquisto?

Uno dei primi fattori da prendere in considerazione è sicuramente la grandezza della vetrina frigorifera. Maggiore sarà la quantità di bibite che dovrà contenere, maggiore sarà la dimensione della vetrina. Se non si calcola per eccesso la misura della vetrina, ci si troverà sempre con un numero risicato di bibite fresche. Questo fattore, può fare perdere un numero considerevole di vendite. In particolare nel periodo estivo, dove il consumo di lattine e bibite fredde è maggiore, le persone non sono sempre disposte a consumare un prodotto caldo.

Un altro fattore da prendere in considerazione è la posizione della vetrina. Se questa si trova a diretto contatto con la luce del sole, è bene farlo presente all’addetto alle vendite del negozio dove si ha intenzione di acquistarla. Per evitare che il motore si surriscaldi troppo e non funzioni nel migliore dei modi, spesso è bene prendere delle precauzioni. Dotare il frigorifero di una copertura per le ore più calde o di un motore esterno al banco frigo sono le più utilizzate.

Il numero dei ripiani e la loro disposizione è la terza cosa da prendere in considerazione al momento dell’acquisto. Ripiani troppo stretti, per la tipologia di bibita o bottiglia che si pongono al suo interno, non permettono di far girare nel migliore dei modi l’aria fredda. Per avere una bibita fresca durante tutto l’arco della giornata, è bene che ci sia sempre dello spazio libero tra un piano e l’altro. Inoltre, se tra i piani non è presente molto spazio c’è sempre la possibilità che il frigorifero continui a funzionare per tutto il giorno. Fattore che potrebbe portare il motore ad un surriscaldamento eccessivo.

Come abbiamo visto in questa guida i fattori da guardare per l’acquisto di una vetrina frigo non sono molti, ma sono certamente importanti. Sottovalutare uno di questi tre, potrebbe portare a fare un errato acquisto. Cosa, che con il passare del tempo diventerebbe un problema.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*